L’accesso al Sito e qualsiasi uso delle informazioni che esso contiene sono soggetti alle seguenti condizioni generali d’uso. Se non siete d’accordo con quanto riportato nelle Condizioni, siete pregati di astenervi da qualsiasi ulteriore utilizzo del Sito.
Tutti i prodotti in vendita su Advu.it (di seguito “Sito”) sono venduti e fatturati da ADVU di Cristina Papini con sede legale in Via delle Rose 42, 35124 Padova, P.IVA 05032550286.
Per qualsiasi informazione in merito agli acquisti, ordini e spedizioni, potete contattare il seguente indirizzo email: shop@advu.it .

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 Il contratto concluso tra ADVU ed il Cliente (soggetto o persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riconducibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve ritenersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di ADVU. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ADVU provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

1.2. Effettuando un ordine nella modalità prevista, utilizzando la pagina di ordine presente nel Sito (di seguito “Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare completamente le presenti condizioni generali (di seguito le “condizioni”)

1.3. Le seguenti Condizioni sono disponibili per la stampa o il salvataggio su supporto durevole come previsto dall’Art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1. I prodotti offerti sul Sito venduti da ADVU sono solamente quelli presenti al momento dell’Ordine, cosi come descritti nelle relative schede informative.

2.2. Resta inteso in ogni caso che le immagini relative alle schede descrittive di ciascun prodotto sono esclusivamente a scopo descrittivo ed informativo e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad esempio per dimensione e/o colore (anche in funzione del browser e del monitor utilizzati per la navigazione nel Sito e visualizzazione delle stesse immagini).

2.3. Il cliente per completare l’ordine sarà invitato a compilare la procedura di acquisto presente sul Sito, in ogni sua parte, ed inviare il medesimo dopo aver visionato le Condizioni oltre le caratteristiche del prodotto o prodotti che intende acquistare.

2.4. La corretta ricezione dell’Ordine sarà confermata da ADVU attraverso una email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente attraverso il “form” compilato precedentemente. Il messaggio di conferma riporterà le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, oltre i dati inseriti dal Cliente nell’ordine, in modo tale che possa verificare gli stessi e comunicare in tempo le necessarie variazioni di dati errati.

3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 I prezzi indicati sul sito sono da ritenersi esenti da IVA e comprensivi delle tasse. I costi di spedizione ove segnalati vengono comunicati al Cliente attraverso il sito o attraverso le presenti Condizioni.

3.2. Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

A) CARTA DI CREDITO
Nel caso di acquisto dei prodotti con modalità di pagamento attraverso Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro PayPal o Stripe.
In nessun modo ed in nessun momento del pagamento ADVU potrà venire a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di ADVU potrà conservare tali dati e quindi in nessun caso ADVU potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi al momento del pagamento.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE

4.1 I prodotti fisici acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine al costo indicato specificatamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.
ADVU si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini dell’Italia.

4.2 I prodotti virtuali acquistati saranno disponibili al cliente entro 24/48 ore dal pagamento.

4.3 Relativamente alle consegne in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, le spese doganali di importazione, se presenti, saranno a carico del destinatario. Si invita il Cliente a contattare le autorità doganali del proprio Paese, preventivamente, per verificare i costi e le eventuali restrizioni di importazione.

4.4 I tempi di consegna indicati da ADVU devono ritenersi indicativi ed un eventuale ritardo rispetto agli stessi, ossia una consegna anche frazionata, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

4.5 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente dovrà controllare quanto segue:
– il numero di colli in consegna deve corrispondere a quanto riportato nel documento di trasporto
– l’imballo sia integro, non danneggiato, bagnato o alterato e controllare che i materiali di chiusura (nastro adesivo) sia inalterato.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere tempestivamente segnalati, apponendo una precisa indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnare al corriere.
Eventuali problemi relativi all’integrità fisica, l’attinenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna, secondo le modalità presenti in questo sito.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 Se si ha intenzione di rendere o sostituire un articolo fisico acquistato sul sito ADVU, tale reso deve essere specificatamente richiesto tramite email a shop@advu.it, indicando i dati, l’articolo da rendere o sostituire, gli estremi dell’ordine di acquisto.
Tutte le spese relative alla spedizione del reso saranno a carico del cliente e l’articolo impacchettato correttamente dovrà essere reso entro e non oltre 7 giorni dalla data dell’autorizzazione al reso o sostituzione da parte di ADVU.
L’articolo potrà essere reso o nel caso della sostituzione con qualsiasi articolo di pari valore disponibile o ordinabile nel sito e-commerce. Potrà essere richiesto, dove le condizioni al reso sono confermate da ADVU, lo storno del pagamento sul metodo di pagamento usato dal cliente.
L’articolo o gli articoli dovranno essere restituiti all’interno della loro confezione originale, comprensivi di accessori, etichette o quant’altro presente al momento del ricevimento. Il reso non potrà essere accettato se privo di quanto sopra citato o danneggiato. Non sarà possibile accettare una richiesta di reso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, complementi, ecc.).
L’articolo o gli articoli devono essere restituiti integri, nel caso di calzature devono essere restituite prive di usura, provate su di una superficie pulita e senza segni di piegature.

5.1 Non è possibile rendere l’acquisto di un prodotto o servizio digitale, se si è già iniziato a usufruirne.

6. GARANZIE

6.1 Tutti i prodotti venduti da ADVU sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per difetti di conformità.

6.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà solamente se il relativo prodotto è stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso presenti nel sito.

6.3 Nel caso in cui ADVU non fosse in grado di sostituire il prodotto in garanzia, ossia dove la riparazione o la sostituzione non fossero possibili, ADVU potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato con la risoluzione del contratto.

7. RECLAMI E RICHIESTA DI INFORMAZIONI

7.1 Ogni reclamo o richiesta di informazioni potrà essere inviato a shop@advu.it.